ACADEMY

Il vissuto centenario di significative esperienze professionali e la motivazione a far conoscere a tanti il pregiato patrimonio culturale, ha motivato Acquedotto Pugliese (AQP) a costituire AQP WATER ACADEMY – Centro di Eccellenza di Cultura e Formazione sulla Gestione del Servizio Idrico Integrato. L’obiettivo è di mettere in sinergia, con tutta la comunità di settore, il capitale di capacità distintive, etiche e professionali delle Persone che lavorano in AQP, associato alla testimonianza di imponenti costruzioni architettoniche di stimata bellezza.

FORMAZIONE

AQP WATER ACADEMY promuove e trasferisce il Sapere, il Saper Fare e il Saper Essere sulla Gestione del Servizio Idrico Integrato con modalità didattiche più intense, coinvolgenti ed efficaci in termini di performance professionale, risultati concreti e benessere individuale e collettivo. Realizza una risposta formativa stratificata e coerente con il panorama globale, orientando alla Sensibilizzazione e alla Governance sulla “Cultura dell’Acqua: Bene Comune”. “Spirito di Servizio e Valori Etici” sono alla base della Cultura Formativa di AQP WATER ACADEMY.

COMMUNITY

AQP WATER ACADEMY custodisce, sviluppa, valorizza e trasferisce le competenze culturali e professionali di Acquedotto Pugliese (AQP) in collaborazione con il mondo accademico, le istituzioni, le imprese del territorio nazionale ed internazionale. Il principio dominante dell’Academy è quello di considerarsi più un’apertura di cantiere, un invito a tutti gli appassionati di Cultura e Formazione sulla Gestione del Ciclo dell’Acqua, ad aiutarci nello sviluppo dei lavori per la tutela dell’Ambiente e, in particolare, per la sostenibilità della risorsa idrica, ormai esauribile.

Locandina-AQP-[A3] copia